Condizioni di vendita

REGOLAMENTO GENERALE

Informazioni per il Consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005 – Codice del Consumo

TERMINI E CONDIZIONI LEGALI

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito www.dadod.it (qui di seguito “Sito”). Accedendo al sito gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. DADOD s.a.s. di Emily Cacciò & C. (qui di seguito DADO d.)si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web. L’accesso al sito e ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. Il sito è di proprietà di DADO d.. In qualsiasi momento DADO d. può modificare i contenuti del sito stesso, comprese le condizioni commerciali ivi espresse, senza dover dare comunicazione alcuna. DADO d. declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

CONDIZIONI DI VENDITA

La vendita dei prodotti contenuti nei cataloghi virtuali presenti su questo sito (qui di seguito “Prodotti”) è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. DADO d. è la sola autorizzata a gestire il proprio sistema e-commerce e pertanto risulta essere il soggetto responsabile nei confronti dei Clienti medesimi. Il contratto di vendita può essere concluso nelle seguenti lingue: italiano.

CONTRAENTI

Il contratto di compravendita si intenderà effettuato tra:

  • DADOD s.a.s. di Emily Cacciò & C.  con sede legale in Corso Giuseppe Mazzini, 54 – 57126 Livorno (LI) –  Italia – P.IVA e iscrizione Registro imprese 01998500498 – iscrizione al R.E.A. della C.C.I.A.A. della Maremma e del Tirreno  numero LI – 222016.
  • Cliente: la persona (persona fisica o giuridica) che tramite il sito ha trasmesso un ordine che sia stato accettato da DADO d.

E’ esclusa l’applicazione di eventuali altre condizioni contrattuali, anche se non espressamente disconosciute da DADO d.

APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Prima di effettuare l’acquisto, il Cliente è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali ed è autorizzato a memorizzarle, riprodurle, scaricarne copia e/o farne stampa. Per qualsiasi ulteriore informazione, il Cliente è invitato a contattare il Customer Service di  DADO d. all’ indirizzo mail shop@dadod.it. Con l’espletamento delle formalità prefissate per effettuare l’ordine d’acquisto il Cliente dichiara di aver preso conoscenza delle formalità e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Le condizioni generali di vendita potranno essere modificate nel tempo da parte di DADO d. , e le eventuali modifiche acquisiranno validità con la pubblicazione nel sito. Ad ogni contratto saranno applicabili le condizioni in vigore al momento dell’acquisto.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

DESCRIZIONE DELLA VENDITA DEI PRODOTTI

Il servizio per la vendita dei Prodotti attivato sul Sito comprende la registrazione, l’accesso alle selezioni, la scelta dei Prodotti, la trasmissione on-line dell’ordine di acquisto e l’eventuale accettazione on-line dell’ordine di acquisto.

REGISTRAZIONE:

L’acquisto e/o la registrazione comportano accettazione delle Condizioni Generali sopraindicate che regolano il contratto di fornitura dei Prodotti, nonché il consenso al trattamento dei propri dati personali. In caso di registrazione il Cliente è tenuto a conservare la password con la massima diligenza, impegnandosi a non consentire l’utilizzo del servizio da parte di terzi da lui non espressamente autorizzati, del cui comportamento in rete si assume ogni responsabilità. In caso di smarrimento, furto o perdita della password, il Cliente avrà facoltà di attivare la procedura di rilascio di una nuova password presente sul Sito. Nel caso in cui il cliente desideri cancellare il proprio account è tenuto ad inviare tale richiesta all’indirizzo e-mail del Customer Service.

ORDINE D’ACQUISTO:

Ogni ordine di acquisto pervenuto a DADO d. per poter essere completato dovrà contenere chiaramente tutte le indicazioni richieste al Cliente circa il Prodotto, la descrizione dello stesso, le misure (trattandosi prevalentemente di prodotti realizzati su misura), e tutti i dati anagrafici, di residenza e di reperibilità del destinatario. La procedura di ordinazione presente sul Sito prevede la possibilità di individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto. L’ordine di acquisto inviato dal Cliente costituisce una proposta contrattuale vincolante per il Cliente. A conferma della ricezione dell’ordine, DADO d. trasmetterà al Cliente un’e-mail di riepilogo all’indirizzo di posta elettronica indicato nella registrazione. L’e-mail in essere ha solo scopo informativo e non costituisce accettazione da parte di DADO d. dell’ordine medesimo.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA:

DADO d. si riserva il diritto insindacabile di accettare o meno l’ordine di acquisto inoltrato dal Cliente.     DADO d., fatto comunque salvo quanto previsto al comma successivo, si impegna a dare corso all’ evasione dell’ ordine del Cliente o ad avvertirlo di eventuali problematiche, senza indugio e comunque ad effettuare la spedizione entro e non oltre 7 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello dalla ricezione del pagamento da parte del Cliente. Resta inteso che l’esecuzione dell’ordine è subordinata, oltre alla ricezione del pagamento,  all’effettiva disponibilità dei Prodotti. In caso di mancanza di disponibilità del Prodotto e/o in caso di mancata accettazione dell’ordine DADO d. provvederà ad informare tempestivamente il Cliente ed a rimborsare lo stesso qualora sia già stato effettuato il pagamento. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o a cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Non saranno accettati ordini trasmessi da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.

MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA:

Il contratto di vendita sarà archiviato sul Sito e il Cliente potrà accedervi in qualsiasi momento seguendo la procedura di visualizzazione presente sul Sito.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

I Prodotti sono raffigurati sul Catalogo on-line alla sezione “Shop” in modo tale da corrispondere, quanto più possibile, alle esatte caratteristiche possedute. Le immagini pubblicate aventi valore di materiale informativo generico possono risultare non esattamente corrispondenti alla realtà. Alcuni prodotti presenti sul sito alla voce “Collezione” potrebbero non essere disponibili nella sezione “Shop”. Questo potrebbe essere dovuto alla mancanza di disponibilità od alla scelta volontaria di DADO d. di proporre la vendita di detti prodotti solo dopo contatto diretto con l’ azienda, tramite social e/o mail all’ indirizzo info@dadod.it . I Prodotti raffigurati nella sezione “Shop” potranno essere acquistati fino a esaurimento delle scorte, fermo restando che DADO d.  si riserva di non rendere disponibili, in qualsiasi momento, alcuni Prodotti e/o di modificarne le caratteristiche. DADO d.. si riserva inoltre il diritto di aggiornare, in qualsiasi momento, il Catalogo on-line, modificando la gamma e/o il numero dei prodotti sia nella sezione “Collezione” che nella sezione “Shop”.

PREZZI E VALUTA

Il prezzo dei Prodotti è quello pubblicato sul Sito e in vigore al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi dell’imballo e/o confezionamento standard e di IVA (ad eccezione dei paesi ExtraCee), la cui aliquota è determinata in relazione alla tipologia di Prodotto. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna. Tutti i suddetti costi (di consegna e di imballi / confezionamenti speciali), non compresi nei prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito, saranno separatamente indicati nel riepilogo dell’ordine. Inoltre, per le consegne da effettuarsi negli Stati UE diversi dall’Italia e negli Altri Stati, a Campione d’Italia, Livigno, Isole del Canale e Isole Canarie, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito web si intendono sempre non comprensivi di:

  • eventuali tasse e/o imposte sulla vendita.
  • eventuali tributi e/o oneri doganali.
  • qualsiasi eventuale altro tributo e/o onere applicabile alla consegna dei Prodotti ordinati.

Il Cliente sarà tenuto al pagamento di tutti i tributi ed oneri doganali applicabili nel paese di consegna dei Prodotti ordinati. Ogni e qualsiasi onere o costo relativo allo sdoganamento dei Prodotti consegnati rimarrà di competenza esclusiva del destinatario della consegna. Gli ordini sono fatturati nella valuta relativa al nostro prezzo di vendita del paese in cui si interessa spedire. La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul vostro conto Paypal può variare poichè basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie. Si invitano i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

METODI DI PAGAMENTO

BONIFICO BANCARIO

In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, l’accettazione e l’evasione dell’ordine avverrà il primo giorno lavorativo utile dal ricevimento del pagamento.

PAGAMENTO TRAMITE CONTO VERIFICATO PAYPAL e/O CARTA DI CREDITO

Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto verificato Paypal. Si accettano pagamenti Paypal provenienti da conti Verificati.I Pagamenti inviati da conti Paypal non verificati potranno essere annullati. Resta intesa che la spedizione dell’ordine verrà effettuata esclusivamente all’indirizzo indicato nella compilazione dei dati anagrafici indicati in fase di acquisto.

Il pagamento tramite carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard, American Express e Maestro dovrà essere effettuato on-line, al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto attraverso il metodo di pagamento Paypal. Al Cliente sarà richiesto di fornire gli estremi della propria carta di credito nell’ordine di acquisto e la richiesta di addebito dell’importo corrispondente verrà inoltrata solo quando l’ordine sarà completato. I dati della carta di credito del Cliente inviati nel corso della trasmissione dell’ordine di acquisto non sono accessibili né a DADO d., né a terzi e vengono ricevuti, in maniera protetta contro l’accesso non autorizzato, sui server sicuri di Paypal  che si occupano, per conto di DADO d., dei pagamenti con carta di credito. Quando DADO d. riceverà la conferma dell’avvenuto pagamento, procederà alla preparazione ed evasione dell’ordine di acquisto. La invitiamo a visitare www.paypal.com per maggiori informazioni su Paypal.

SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO:

Poiché tutte le transazioni sono processate da Paypal, ai Clienti è garantita la massima sicurezza sull’acquisto. Gli operatori del Servizio Clienti non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.

SPEDIZIONE E DOCUMENTAZIONE

La consegna del prodotto al corriere incaricato per la spedizione avverrà entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento da parte del Cliente.

Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio DADO d. . Il rischio sarà trasferito al Cliente all’ atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte del corriere, o di qualsiasi altro vettore incaricato da DADO d. per la consegna. Il servizio di consegna sarà affidato ai corrieri nazionali (es. PosteItaliane, TNT, GLS, BRT, etc…) ed internazionali (DHL, FEDEX, UPS, etc…). Ogni spedizione sarà tracciabile sul portale del corriere utilizzato inserendo il numero di tracking fornito dal corriere stesso. Il numero di tracking verrà fornito su richiesta esplicita del Cliente. Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla DADO d. in caso di ritardo nell’ evasione dell’ ordine e/o nella consegna di quanto ordinato. Le consegne verranno normalmente effettuate dal lunedì al venerdì, senza appuntamento, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso di passaggio e tenterà la consegna il giorno successivo (fino a 2 riconsegne). Dopo il terzo passaggio infruttuoso la merce verrà stoccata presso in fermo deposito e dovrà essere ritirata personalmente dal cliente. Il deposito potrà essere sbloccato solamente con l’accordo del cliente. La merce in fermo deposito non ritirata ritorna al mittente e la merce dovrà essere nuovamente consegnata. I costi della nuova consegna saranno a carico del cliente.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato il cliente è tenuto a controllare scrupolosamente che l’imballo risulti non danneggiato o comunque alterato.  Eventuali danni agli imballi e ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli devono essere immediatamente contestati dal cliente al corriere accettando la merce con riserva di controllo o respingendo la stessa al mittente.

DIRITTO DI RECESSO

Su tutti i prodotti per la cui realizzazione sia stata richiesta una o più misure e pertanto realizzati a misura sul Cliente vige l’art. 59 lettera c) del Codice del Consumo (“Eccezioni al diritto di recesso”) in deroga agli articoli dal 52 al 58 dello stesso Codice.

Il Cliente ha diritto di recesso dal Contratto esercitabile entro 14 giorni dal ricevimento dei beni acquistati per i prodotti non realizzati su misura. Il Cliente dovrà eseguire la procedura per la richiesta di autorizzazione al reso inviando alla mail del Customer Service, shop@dadod.it indicando chiaramente la motivazione ed eventualmente integrando, anche su successiva richiesta di DADO d., adeguata documentazione fotografica a supporto della motivazione. Nel caso di giustificato motivo e conseguente accettazione di restituzione del prodotto il Cliente dovrà rispedire, a propria cura e rischio, nelle modalità ed all’indirizzo indicato da DADO d. i prodotti acquistati, integri e completi (anche dell’eventuale confezione originale dell’articolo), entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dell’ accettazione del reso. Ai soli fini della scadenza del predetto termine di 14 giorni, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui sono stati consegnati allo spedizioniere.

Resta inteso che anche in caso di accettazione di restituzione del prodotto l’ effettiva accettazione del reso potrà avvenire solo a controllo della merce. Tutti i prodotti restituiti sono sottoposti ad ispezione e devono rispettare tutti i parametri sotto elencati:

  • I prodotti non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
  • Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
  • Il reso deve essere consegnato al corriere già imballato in modo da consentirne il trasporto senza danneggiare gli articoli presenti all’interno. 

Al momento della verifica dell’integrità del prodotto (come da Condizioni Generali di Contratto sopra indicate), verrà rimborsato il costo dell’articolo/i mentre le spese di spedizione pagate al momento dell’acquisto verranno trattenute da DADO d. In tutti i casi in cui il recesso non risulti legittimamente e validamente esercitato dal Cliente, DADO d. restituirà il Prodotto al Cliente, a rischio e spese di quest’ultimo; il Cliente dovrà inoltre occuparsi dell’organizzazione per il rientro della merce. Nel caso in cui i Prodotti restituiti risultino danneggiati durante il trasporto per la riconsegna a DADO d. il Cliente verrà informato dei danni rilevati entro il secondo giorno lavorativo dal ricevimento dei Prodotti, onde consentire al Cliente di informare a sua volta lo spedizioniere e far valere le proprie ragioni nei confronti di quest’ultimo e, nel contempo, restituirà al Cliente i Prodotti danneggiati nel corso del trasporto, a rischio e spese del Cliente stesso. Nel caso il recesso venga esercitato conformemente alle disposizioni della normativa vigente DADO d. provvederà al rimborso delle somme versate dal Cliente. Il rimborso dei resi accettati avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui DADO d. ha ricevuto conferma da parte del proprio magazzino dell’arrivo e accettazione del reso.

DADO d. non darà comunicazione di avvenuta consegna del reso nei propri magazzini da parte del corriere, il cliente potrà informarsi personalmente circa l’avvenuta consegna tramite lo spedizioniere al quale è stata affidata la spedizione di reso.

Il cliente riceverà una mail con allegata la distinta di pagamento effettuato sul c/c intestato al Cliente entro i 14 giorni previsti.  A tal proposito sarà cura del Cliente comunicare alla DADO d. l’ esatte coordinate bancarie nella fase di richiesta reso.

DADO d. non è responsabile delle tempistiche di accredito dell’importo rimborsato che sono totalmente regolamentate dagli Istituti di credito o dalle società emittenti delle carte di credito utilizzate.

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del cliente nei confronti del venditore relativamente ai contratti d’acquisto, dovranno essere comunicati attraverso e-mail all’ indirizzo  info@dadod.it . Non saranno accettati reclami telefonici.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e DADO d. s’ intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Eventuali controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, saranno risolte davanti all’ Autorità Giudiziaria competente. La competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Livorno.

Per qualsiasi ulteriore dubbio, incertezza, perplessità o qualora fosse volontà del Cliente ordinare con altre modalità si prega contattare DADO d. alla mail info@dadod.it .